REGOLAMENTO INTERNO

 

Ogni cliente si impegna a rispettare il seguente regolamento interno e si obbliga ad osservare le indicazioni del personale di servizio in palestra.

Il presente regolamento esplicita le norme essenziali per la formalizzazione del contratto sottoscritto tra il Cliente e la Ale & Albi ssdrl. Ne consegue che ogni violazione delle norme qui descritte costituisce violazione essenziale del contratto stipulato e, pertanto costituisce giusta causa che legittima la Ale & Albi ssdrl a recedere immediatamente dal contratto con il Cliente.

Norme generali

Durame la permanenza all'interno della palestra e dei locali di servizio il Cliente deve attenersi alle norme comuni di buona educazione, moralità e correttezza. In particolare, il Cliente deve evitare di arrecare disturbo agli altri utenti Sono espressamente vietati schiamazzi, ansimi a voce alta durame l'allenamento ed è altresì vietato qualsiasi atteggiamento non consono o che rechi disturbo alla clientela, in particolare odori sgradevoli, abbigliamento inappropriato (es: jeans, petto nudo, ecc.). Per frequentare la palestra è obbligatorio indossare scarpe da ginnastica pulite ed avere un asciugamano. La palestra e gli attrezzi ivi disponibili sono destinati unicamente ad un uso non agonistico. È fatto divieto ai Clienti di svolgere nella palestra ogni genere di gara, competizione o qualunque attività simile. È altresì vietato l'utilizzo delle attrezzature al fine di attività quali il powerlifting (alzate di potenza di panca piana, stacchi da terra e squat) oppure sollevamento pesi olimpico (girate, strappi). È inoltre vietato il sollevamento di carichi eccessivi che possano compromettere la sicurezza degli utenti o del personale della palestra, e integrità degli attrezzi, ivi inclusi i bilancieri.

Tesserino di accesso

L'accesso in palestra è permesso ai soli Clienti dotati di apposito tesserino, in conformità alla validità del tipo di abbonamento sottoscritto. Il tesserino può essere usato per l'accesso solo dall'intestatario e non è trasferibile in alcun caso trasferibile ad altre persone o a familiari.

Uso delle attrezzature-Responsabilità

La Società Sportiva mette a disposizione le attrezzature per l'allenamento presenti in palestra, il Cliente può usufruirne nella misura e nei limiti previsti dal contratto. Nella palestra non è a disposizione dei Clienti alcuna figura con mansioni di allenatore o istruttore.

La Società Sportiva oltre un servizio di personal training a pagamento previo sottoscrizione di contratto specifico L'uso delle apparecchiature del centro, cosi come tutti gli esercizi eseguiti dal Cliente, avvengono sotto esclusiva responsabilità di quest’ultimo, nel caso di minorenni del legale rappresentante. Il Cliente nell’esecuzione degli esercizi deve attenersi alle tabelle informative affisse su ciascun attrezzo o macchinario. È fatto divieto di usare le attrezzature sportive con modalità diverse da quelle previste, la Società declina ogni responsabilità. È fatto divieto di tenere occupati i macchinari per un tempo superiore a quello di esecuzione degli esercizi. Ed è vietato altresì l'utilizzo contemporaneo di più attrezzi, inclusi i manubri.

Igiene e abbigliamento

Per motivi di igiene, il Cliente è tenuto ad appoggiare un asciugamano sull'attrezzo utilizzato, il personale della palestra è autorizzato ad invitare il Cliente a sospendere l'allenamento in caso di mancalo rispetto della norma. Al termine dell'utilizzo di ciascun macchinario il Cliente e inviato a eliminare eventuali tracce di sudore utilizzando gli appositi detergenti e carta monouso

Uso dei macchinari

Al termine dell'utilizzo di un macchinano si invita a riporre gli attrezzi con ordine, ed in particolare sistemare correttamente manubri, bilancieri e pesi. Per motivi di responsabilità e di sicurezza sono vietale le sovrapposizioni di più o la costruzione di improbabili e improvvisate strutture di allenamento.

Oggetti personali

Non è permesso portare borse o zaini in sala pesi e fitness. La Società non sì assume alcuna responsabilità per gli oggetti smarriti. Nella palestra sono a disposizione gratuitamente armadietti nello spogliatoio che dovranno essere chiusi con un lucchetto personale. Il Cliente è tenuto a lasciare liberi gli armadietti una volta terminato l'allenamento. Eventuali armadietti occupati abusivamente saranno aperti e il contenuto sarà smaltito. È a disposizione un armadio salva-valori nel locale palestra, la Società non si assume alcuna responsabilità per abbigliamento, accessori e denaro smarriti anche se riposti negli armadietti.

 

Si prega di usare le docce con sollecitudine ed evitare sprechi inutili di acqua, di non utilizzare gli asciugacapelli per altri usi come asciugare indumenti o altro.

I Clienti sono tenuti a lasciare la sala pesi 20 minuti prima della chiusura della palestra e a rispettare tassativamente gli orari di apertura e chiusura del centro.

Gli orari dei corsi e di apertura e chiusura del centro possono subire variazioni durante la stagione.

Il numero minimo di persone con il quale è possibile svolgere le lezioni in sala fitness è di 4. In mancanza di tale numero il corso può essere annullato.

 

Ale & Albi ssdrl

 

Scarica il regolamento della palestra…